Impianti idrosanitari e antincendio

Videoispezione e pulizia tubazioni idricosanitarie e riscaldamento.


Realizzazione di impianti igienici e idrico-sanitari, impianti per irrigazioni e piscine, impianti di accumulo e pressurizzazione acque per usi civili e industriali con stazioni autoclavi, trattamenti di acque impure con sistemi addolcitori.

 

Laboratorio per prove rubinetti.

 

Sistemi a pannelli solari

L'irraggiamento solare incidente sul collettore attraversa il vetro di copertura, raggiunge l'assorbitore e viene accumulato sotto forma di calore dal liquido solare contenuto nei tubi. La centralina elettronica confronta la temperatura dell'acqua contenuta nel serbatoio con quella del liquido solare presente nei pannelli.

Se la temperatura dei collettori è maggiore di quella del serbatoio vuol dire che nei collettori è presente dell'energia termica che può essere utilmente sfruttata e allora la centralina farà partire la pompa di circolazione in modo da forzare il liquido solare in un circuito isolato termicamente fino a farlo arrivare alla serpentina presente nella parte bassa del serbatoio.

Attraverso questa serpentina avverrà il trasferimento del calore dal fluido all'acqua contenuta nel serbatoio.

 

Impianti di potabilizzazione 
L'acqua, a seconda della provenienza, può contenere molte impurità di origine organica o minerale; sia come solidi in sospensione, sia come solidi o gas disciolti. Può inoltre contenere forme viventi come i microrganismi e forme superioni.
La presenza di queste sostanze in alcuni casi dipende dal tipo di terreno, in altri è dovuta alla presenza di attività umane, industriali e agricole e semplicemente insediamenti abitativi.
Per rendere queste acque idonee all'uso umano è necessario sottoporle a trattamenti specifici grazie ai quali si possono soddisfare precisi requisiti chimici e biologici.

 

» Torna alla pagina Servizi